Okinawa Gin

54,90

Prodotto dalla storica distilleria Masahiro, Okinawa Gin combina le bacche di ginepro con cinque botaniche che esprimono mirabilmente il terroir dell’isola nipponica: shekwasha (tipico agrume simile al lime), pepe lungo giavanese, foglie di guava, roselle e goya (melone amaro). Tutto ciò per dare vita a un distillato di grande freschezza e dalle pronunciate note agrumate.

Categoria:

Descrizione

Fondata nel 1883, la distilleria Masahiro è rinomata per le sue tecniche di produzione e la capacità di innovare anno dopo anno. Okinawa Gin è nato nel 2017 nell’omonima isola meridionale del Giappone, utilizzando tecniche di distillazione proprie della cultura e della lunga tradizione locale degli Awamori, i distillati di riso. A differenza dei sistemi occidentali, questo gin è ottenuto impiegando due singoli distillatori in modo da creare un sapore unico, del tutto originale.
Al naso, Okinawa Gin presenta aromi agrumati con la freschezza tipica dei liquori tradizionali giapponesi, freschezza che in bocca si amplifica grazie alla combinazione di specie vegetali originarie del sud di Okinawa: sentori e sapori deliziosamente caratteristici, preludio a un finale lunghissimo.