Varcare la soglia dell'Enoteca equivale a entrare nella grande famiglia di Luise Vini.
Convivialità, passione e amore per il bere di buon gusto e per le eccellenze gastronomiche, in primo luogo le tante meravigliose specialità del nostro territorio, sono da oltre quarant'anni le colonne portanti dell'attività.
Tutto inizia il 1º marzo 1979, quando Alfredo Luise, papà di Agostino e Francesco, dà il via alla propria avventura imprenditoriale, fondando la società omonima.
Negli anni precedenti si è fatto le ossa nel commercio di vini e bevande e ora è pronto ad aprire un magazzino tutto suo per la vendita a trattorie, osterie, bar e negozi di alimentari.
Qualche anno dopo la gestione familiare si arricchisce dei primi collaboratori, mentre Agostino e Francesco, quando liberi dagli impegni scolastici, apprendono il mestiere.

Il decennio successivo vede un primo ampliamento del magazzino e, alla fine del secolo scorso, la costruzione di un secondo deposito e la quasi contemporanea inaugurazione dell’enoteca per la vendita al dettaglio.
È il salto di qualità che avviene con un poderoso aumento delle referenze: dalle 150 iniziali, la selezione di vini, birre, spiriti, bevande analcoliche, prodotti di gastronomia e accessori oggi supera abbondantemente le 4mila unità.
Dal 2015 al timone c’è la seconda generazione: Agostino Luise è un imprenditore dinamico e volitivo e rafforza ulteriormente il nome di famiglia, il marchio dell’azienda divenuto sinonimo di professionalità e servizio.

Alla base di una crescita che non si è mai fermata, il rapporto fiduciario stretto con i clienti, in parte gli stessi da quarant’anni, personale formato a tutto tondo in azienda, bassi turnover e un forte senso di appartenenza.
Con prodotti e servizi di riconosciuta qualità, Luise Vini oggi è un riferimento imprescindibile per gli amanti del gusto e del buon vivere e un approdo di tutta certezza e sostanza per i professionisti dell’horeca.
Siamo Tutti per Te
Agostino
Il patron, esperto sommelier.
Grande conoscitore di vini, con palato e naso finissimi e una lunghissima esperienza. Tratti distintivi, competenza ed eleganza, abbinate alla capacità d'ascolto. Ed è uno strepitoso pollice verde: il suo orto è tutto da vedere.
Viviana
È sommelier professionista. Karateka provetta e ultra sportiva, formidabile nell'interpretare i trend di mercato e selezionare le novità. Le sue consulenze sono sempre richiestissime. È una talentuosa decoratrice di mobili.
Daniela
Professione, top sommelier. Estrosa, creativa, uno spirito libero che viaggia a ritmo hip hop, individua sempre una proposta su misura, perfetta per ogni suo interlocutore. Certificata Wset 4º livello, lo Champagne è il suo pane. Personal Shopper->prenota
Emanuela
La mente amministrativa. Quadrata e rigorosa, ma al tempo stesso ironica e di compagnia, ha nel Sole 24 Ore il suo immancabile oracolo quotidiano. Oltre a numeri e conti, vanta una passione sfrenata per le zucche e le angurie.
Alessandro
L'infallibile economo. Veloce, preciso e sempre puntuale, come figlio del patron è il bersaglio privilegiato dei suoi strali. La finanza lo appassiona tanto quanto il nettare di Bacco, le auto di pregio e le splendide compagnie femminili.
Samanta
La solidità del front end. Attivissima e instancabile, è una grande esperta di cucina: non c'è prodotto o preparazione gastronomica che sfugga al suo know-how. Un ricettario vivente che ammalia e sorprende. Personal Shopper->prenota
Francesco
L'enciclopedico dei distillati. Certificato Wset Award in Spirits è un globetrotter del bar management, con esperienze internazionali da Londra a Singapore. Estro di alchimista, vi farà apprezzare le sue mirabolanti magie. Personal Shopper->prenota
Fabrizio
L'istituzione dietro le quinte. Componente storico del team, la famiglia Luise Vini non potrebbe farne a meno: di grande carica umana e innata simpatia, è una forza della natura che da sempre si dedica al lavoro tra gli stock e alla logistica.
Michelle
La concretezza del back office. Amabilità e savoir faire, determinazione e puntualità. Studi accademici di consulente del lavoro e un grande amore musicale, ricambiato, per il pianoforte. Sempre alla ricerca di nuove stimolanti avventure.
Marco
L'artista dei carichi perfetti. Sempre sorridente, aperto e generoso, sa di gestione e si muove con disinvoltura in magazzino come pure in enoteca. Legato ai valori di tradizione e di famiglia, ha il dono di trarre il meglio da ogni cosa.