Varcare la soglia dell’Enoteca equivale a entrare nella grande famiglia di Luise Vini.
Convivialità, passione e amore per il bere di buon gusto e per le eccellenze gastronomiche, in primo luogo le tante meravigliose  specialità del nostro territorio, sono da oltre quarant’anni le colonne portanti dell’attività.

Tutto inizia il 1º marzo 1979, quando Alfredo Luise, papà di Agostino e Francesco, dà il via alla propria avventura imprenditoriale, fondando la società omonima.
Negli anni precedenti si è fatto le ossa nel commercio di vini e bevande e ora è pronto ad aprire un magazzino tutto suo per la vendita a trattorie, osterie, bar e negozi di alimentari.
Qualche anno dopo la gestione familiare si arricchisce dei primi collaboratori, mentre Agostino e Francesco, quando liberi dagli impegni scolastici, apprendono il mestiere.

Il decennio successivo vede un primo ampliamento del magazzino e, alla fine del secolo scorso, la costruzione di un secondo deposito e la quasi contemporanea inaugurazione dell’enoteca per la vendita al dettaglio.
È il salto di qualità che avviene con un poderoso aumento delle referenze: dalle 150 iniziali, la selezione di vini, birre, spiriti, bevande analcoliche, prodotti di gastronomia e accessori oggi supera abbondantemente le 4mila unità.
Dal 2015 al timone c’è la seconda generazione: Agostino Luise è un imprenditore dinamico e volitivo e rafforza ulteriormente il nome di famiglia, il marchio dell’azienda divenuto sinonimo di professionalità e servizio.

Alla base di una crescita che non si è mai fermata, il rapporto fiduciario stretto con i clienti, in parte gli stessi da quarant’anni, personale formato a tutto tondo in azienda, bassi turnover e un forte senso di appartenenza.
Con prodotti e servizi di riconosciuta qualità, Luise Vini oggi è un riferimento imprescindibile per gli amanti del gusto e del buon vivere e un approdo di tutta certezza e sostanza per i professionisti dell’horeca.

Siamo Tutti per Te

Agostino

Il patron, esperto sommelier.
Grande conoscitore di vini, con palato e naso finissimi e una lunghissima esperienza. Tratti distintivi, competenza ed eleganza, abbinate alla capacità d’ascolto. Ed è uno strepitoso pollice verde: il suo orto è tutto da vedere.

Viviana

È sommelier professionista. Karateka provetta e ultra sportiva, formidabile nell’interpretare i trend di mercato e selezionare le novità. Le sue consulenze sono sempre richiestissime. È una talentuosa decoratrice di mobili.

Daniela

Professione, top sommelier. Estrosa, creativa, uno spirito libero che viaggia a ritmo hip hop, individua sempre una proposta su misura, perfetta per ogni suo interlocutore. Certificata Wset 4º livello, lo Champagne è il suo pane. Personal Shopper->prenota

Emanuela

La mente amministrativa. Quadrata e rigorosa, ma al tempo stesso ironica e di compagnia, ha nel Sole 24 Ore il suo immancabile oracolo quotidiano. Oltre a numeri e conti, vanta una passione sfrenata per le zucche e le angurie.

Erica

La più giovane del team. Solare e sorridente, è nuova linfa e dinamismo per il back office, che conta così su un vivace extra di capacità e valore. Ama cimentarsi in cucina fra torte e pasticcini, ma sono i viaggi il suo cibo preferito per la mente.

Linda

L’efficienza del servizio. Veloce e spigliata, pronta a ogni evenienza, disinvolta nel trattare di vino e cibo quanto nel discettare di arte, materia della sua laurea. Adora le confezioni regalo e vi si sbizzarisce con estro. Personal Shopper->prenota  

Samanta

La solidità del front end. Attivissima e instancabile, è una grande esperta di cucina: non c’è prodotto o preparazione gastronomica che sfugga al suo know-how. Un ricettario vivente che ammalia e sorprende. Personal Shopper->prenota

Maggie

La sicurezza del back office. Alla grinta leonina, come da zodiaco, unisce grandi doti organizzative: nelle sue mani tutto va a gonfie vele. Cuoca sopraffina, ama plasmare gli spazi che la circondano, e il mobilio di casa non resta a lungo nello stesso posto.

Fabrizio

L’istituzione dietro le quinte. Componente storico del team, la famiglia Luise Vini non potrebbe farne a meno: di grande carica umana e innata simpatia, è una forza della natura che da sempre si dedica al lavoro tra gli stock e alla logistica.

Giulio

Professione Sommelier.
Ultimo arrivato nel team, è, nonostante la giovane età, un professionista d’esperienza. Diploma Wset 4º livello, le sue conoscenze spaziano su vini, birre, liquori e distillati di ogni dove. Personal Shopper->prenota

Marco

L’artista dei carichi perfetti. Sempre sorridente, aperto e generoso, sa di gestione e si muove con disinvoltura in magazzino come pure in enoteca. Legato ai valori di tradizione e di famiglia, ha il dono di trarre il meglio da ogni cosa.

wpChatIcon
Scroll Up