ESCLUSIVE

Pizza, serata champagne

Bollicine, Champagne e pizze gourmet sono gli stuzzicanti ingredienti della serata in programma giovedì 2 marzo alle 20.00 in Enoteca.

Le pizze da urlo di Elia, patron del locale “Il Cacciatore” di Pontelongo, sono al centro di un’intrigante degustazione che abbina portate golose e sfiziose a un quartetto di bollicine da applausi a scena aperta.

Gli Champagne firmati dalle maison Remy Massin e Froment-Griffon, accanto alle nobili bolle Villa Corniole Trentodoc e I Barisei Franciacorta, sono gli strepitosi accompagnamenti a un menu da leccarsi i baffi soltanto a leggerlo.

Alla succulenta Scrocchiarella di pasta integrale è assegnato il compito di aprire le danze del gusto, esaltate dal Franciacorta Sempiterre Brut; a seguire, la leggera e fragrante Pizza Piuma cotta al vapore e abbinata al Trentodoc Salisa Extra Brut Rosé.

Poi, il carico da 90: spazio alla Pala Romana bigusto, un’accoppiata di rusticità e deliziosi aromi, enfatizzati dal pregiato champagne L’Integrale Blanc de Noirs.

La conclusione è nel segno della dolcezza più classica, con la Sbrisolona ricotta e amarene e la Torta mele e cannella, sposate al meraviglioso champagne premier cru Gourmandise Demi-sec.

I posti in Enoteca sono limitati e chi non vuole rischiare di perdersi il golosissimo appuntamento è bene si affretti. La quota a persona è di 50 euro: 049 9702856 per prenotare.

wpChatIcon
Scroll Up