SPIRITINOBILI

Ròndena, grappa del bel tempo

Una Ròndena che fa primavera: rondine, in veneto, è anche il nome di una delle uve – precisamente, la Rondinella – da cui deriva questa pregiata Grappa Amarone Riserva firmata dalle distillerie Berta.

Lo splendido vino Amarone della Valpolicella utilizza infatti principalmente Corvina e Rondinella, la cui caratteristica peculiare è la fertilità, accanto al prodigioso resistere al caldo e alla siccità.

E questa magnifica Grappa ha il bel tempo nell’anima: ogni sorso riporta alle giornate terse e soleggiate, regalando un sapore ricco e avvolgente che fa il paio con gli ammalianti profumi di frutti rossi e confettura di ciliegie e le spiccate note di cacao, cannella e pepe nero.

Lavorata in modo artigianale, prima invecchia due anni in botti da mille litri e poi soggiorna altre tre anni in barrique, ciò che ne esalta il profilo aromatico accrescendone la personalità.

Grappa Amarone Riserva Ròndena è proposta in un’elegante bottiglia da 70 cl. custodita in un pregiato cofanetto in legno. Berta firma un’ampia gamma di ottimi liquori e distillati: qui trovate le altre etichette disponibili in Enoteca.

wpChatIcon
Scroll Up