BOLLICINE

Ca’ del Bosco Vintage

Un Franciacorta dalla potenza gentile che s’arricchisca nel tempo? Vintage Collection Extra Brut 2018 è la risposta sontuosa della blasonata cantina Ca’ del Bosco.

Concepito con l’idea della purezza, l’espressione più autentica del terroir, Ca’ del Bosco Vintage Collection Extra Brut manifesta l’eleganza dello Chardonnay e del Pinot Bianco unita alla forza del Pinot nero, in un uvaggio rispettivamente al 65%, 29% e 6%.

Fermentato per 5 mesi in botti di rovere, riposa sui lieviti per circa 4 anni prima dell’imbottigliamento. Il basso dosaggio esalta al meglio il suo potenziale, prefigurando nel tempo una straordinaria complessità e altrettanta ricchezza.

All’assaggio è un sorprendente crescendo di aromi: prima il bouquet raffinato dai profumi floreali e fruttati che abbracciano note di pasticceria e frutta secca, e poi il palato intenso e armonico, con una meravigliosa sapidità: trama nobile e stoffa sopraffina.

Scroll Up