ESCLUSIVE, SPIRITINOBILI

Il Rum del Presidente

Nell’isola caraibica di St. Lucia, la piccola distilleria Saint Lucia Distillers produce alcuni tra i migliori blend di Rum al mondo. E Chairman’s Reserve Rum Original è tra questi.

Miscelato per la prima volta nel 1999, allo scopo di affermare sul mercato un distillato di alta qualità emblema dello stile di St. Lucia, l’Original è un magnifico blend di rum invecchiati.

Alcuni di essi distillati in alambicchi a colonna Coffey, altri in alambicchi pot still in rame, poi uniti dopo la maturazione in botti ex Bourbon e infine reinseriti in tini di rovere per la miscelazione definitiva e l’affinamento.

Il risultato (di età media pari a 5 anni) è il fiore all’occhiello del rum di St. Lucia, noto per la sua armoniosa finezza e lo stile a tutto tondo, con un carattere straordinario sia per la resa dei cocktail che per le esperienze di degustazione in purezza.

Di uno splendido colore ambrato scuro, Chairman’s Reserve Rum Original rivela la tipica ricchezza dell’alambicco attraverso gli aromi di banana cotta e frutta caramellata, e i sentori di vaniglia speziata derivanti dal riposo nei legni.

Al palato sfodera un meraviglioso equilibrio evidenziando una pienezza strutturata attorno a sapori di cioccolato, uva passa dorata, tabacco e chiodi di garofano, che man mano si sciolgono in un lungo finale cremoso.

wpChatIcon
Scroll Up