BIANCHI&ROSSI

Dolomiti nel calice

Il terzetto dei classici Igt Dolomiti firmato dalla premiata cantina Girlan è pronto all’assaggio in Enoteca. Sabato 6 agosto Bianco, Rosé e Rosso sono i protagonisti di una freschissima degustazione open a partire dalle 16.30.

L’etichetta che veste tutti e tre recita “448 s.l.m.“, l’altitudine del maso storico della Cantina, e tutti e tre sono il frutto di un perfetto assemblaggio delle uve dei vitigni storici di questa meravigliosa zona di produzione.

Morbido ed elegante, Bianco Girlan, da uve Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon, è sapida freschezza e profumi delicati, acidità ed equilibrio con una leggera nota aromatica.

Premiato più volte per queste sue caratteristiche, è un vino ideale da gustare come aperitivo. Profuma di pesca e albicocca e vanta un finale meravigliosamente floreale.

Blend di Lagrein, Pinot Nero e Schiava, Rosso Girlan è fresco e fruttato, con una consistenza vellutata e scorrevole, contraddistinto da un carattere franco e generoso.

Soave e di corpo leggero, regala squisiti aromi di frutti di bosco e nuance speziate. Splendidamente beverino e versatile, dà il meglio di sè coi secondi piatti di carni rosse.

Dal medesimo uvaggio del Rosso, formato da Lagrein, Pinot Nero e Schiava, Rosé Girlan è morbido e delicato, capace di coniugare una sobria mineralità a un’incantevole freschezza.

Con i suoi leggeri sentori di frutti di bosco e fragole, uniti a lievi note di petali di rosa, si abbina perfettamente alla cucina mediterranea, ai salumi e ai formaggi leggeri, oltre a essere un ottimo vino da aperitivo.

wpChatIcon
Scroll Up