ESCLUSIVE, SPIRITINOBILI

Osmoz Gin tutta freschezza

Ideale per preparare favolosi Gin Tonic e Gin Fizz, Osmoz Citrus è il gin d’oltralpe agrumato, ma anche floreale e speziato, con l’imprinting dei viticoltori della regione del Cognac.

A distillarlo, rigorosamente a partire da alcol d’uva, è infatti la famiglia Vallet, la cui sesta generazione `è oggi alle redini dell’omonima maison. Spirito dagli aromi freschi e resinosi, alle note di ginepro abbina prima i sentori di arancia e limone e poi lievi nuance di mela, albicocca e liquirizia.

L’assaggio ricalca il bouquet odoroso, agrumato e vegetale, evidenziando in successione il ginepro, gli agrumi e la mandorla. Il finale, lunghissimo e speziato, è davvero fresco e piacevole.

Un ottimo modo per mettere alla prova le qualità di Osmoz Citrus Gin è preparare lo sfizioso cocktail Rosemary Pear: versati 4 cl di questo distillato in uno shaker, gli si uniscono 6 cl di succo di pera, 1 cl di sciroppo di zucchero, insieme a un limone e mezzo.

In un bicchiere alto colmo di cubetti di ghiaccio per metà si aggiunge quindi il mix ottenuto, una manciata di lamponi congelati e acqua tonica a piacere, guarnendo il tutto con un rametto di rosmarino.

wpChatIcon
Scroll Up