BIRRA&BIRRE, SPECIALI

Luglio mese della birra

Birra sugli scudi per tutto il mese, con una sforbiciata del 10% sui prezzi di sei freschissime Forst e di cinque gustosissime Alpirsbacher.

È una strepitosa occasione per fare scorta di un’ampia gamma di bionde, rosse, ambrate e scure di qualità e di grande tradizione, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Birra che va bevuta tassativamente dalla bottiglia, Forst 1857 inebria con un aroma leggero di luppolo; in bocca è morbida, con richiami sfumati di malto, miele e acacia, e con un retrogusto amarognolo molto delicato.

Dalla schiuma compatta e persistente, la sua freschezza è un invito cui non si può resistere.

Birra speciale, dal sapore pieno e aromatico di malto, Forst Kronen si presenta con un colore giallo dorato e un sottile sentore di luppolo.

Dal retrogusto lievemente erbaceo cui fa seguito una prolungata nota dolce, spinge irresistibilmente a riassaporarla. È una birra di antica ricetta, per veri intenditori.

Forst Sixtus è una birra doppio malto dal sapore unico, prodotta per la prima volta nel 1901.

I malti più particolari e lo speciale metodo di fermentazione danno vita a una bock che cattura ogni senso: il profumo di malto tostato, il colore scuro e intenso e il gusto dai toni caramellati e speziati. Ricorda il carattere originario delle Starkbier e l’arte della birra tipica dei conventi.

Dall’aspetto torbido e dal colore intenso, Forst Felsenkeller è la birra non filtrata e non pastorizzata, che sorprende anche i palati più esigenti.

Infustata direttamente dal tank di maturazione, si caratterizza per il gusto pieno, armonioso e ben strutturato, così come per il retrogusto morbido e suadente, che la rende assolutamente inconfondibile.

È la prima birra dell’Alto Adige con zero gradi alcolici. Forst 0,0% è sorprendente perché sa davvero di birra.

Il sapore pieno e bilanciato, gli aromi delicati, la schiuma inconfondibilmente compatta e le piacevoli note di luppolo la rendono una vera birra a tutto tondo: la sua freschezza rigenerante è perfetta anche e soprattutto per sportivi.

Una birra beverina, frutto di una sapiente miscela dei migliori malti, Forst Premium è una bionda dal gusto fresco e leggero, con un inconfondibile aroma floreale.

Briosa, piacevole, disimpegnata, si lascia bere in ogni occasione: può accompagnare una chiacchierata fuori pasto o arrotondare il gusto di uno spuntino veloce.

Dall’antico monastero di Alpirsbach, nella Foresta Nera, un quintetto di birre sopraffine: l’aromatica Spezial, la luppolata Pils, la scura Kloster Dunkel, la corposa e non filtrata Kloster Zwickel e infine la birra di frumento Weizen Hefe Hell.

Prodotte secondo l’antica legge tedesca sulla purezza del 1516, la più antica regolamentazione per i prodotti alimentari, tutte le Alpirsbacher Klosterbräu vantano caratteristiche uniche: scopritele qui.

Scroll Up