BIANCHI&ROSSI, ESCLUSIVE

By.Ott fascino rosa

Fresco, fruttato e di grande piacevolezza, con una grazia e uno charme assoluti: By.Ott, fascinoso rosé dell’Aoc Côtes-de-Provence, è un’elegante aggiunta alla gamma di Domaines Ott*, assemblato e imbottigliato nella nuova cantina Château de Selle.

Fondata da un agronomo alsaziano nel 1912, l’azienda vitivinicola Domaines Ott* dal 2004 è controllata dalla prestigiosa maison dello Champagne Louis Roederer, con cui condivide una filosofia produttiva dagli elevatissimi standard qualitativi.

Pallido e rilucente di un delicato rosa cristallino con sfumature aranciate, By.Ott sprigiona un bouquet soavemente fruttato con note di pesca bianca e albicocca mescolate a nuance di frutto della passione e mango.

In bocca il gusto è pieno, fresco e croccante con eleganti echi dei profumi fruttati, amplificati dai sentori di scorze di agrumi e spezie dolci, dalla cannella al cardamomo.

Blend di uve Grenache Tinta per il 65%, di Cinsault per il 25%, di Syrah per l’8% e di Murvèdre per il restante 2%, questo magnifico rosato si abbina perfettamente a tutti i tipi di piatti mediterranei.

wpChatIcon
Scroll Up