ESCLUSIVE

Kit vino e set cocktail

Accessori professionali per aspiranti sommelier e bartender in erba: ecco una vasta scelta di magnifici strumenti con cui preparare e degustare al meglio cocktail e vini, senza sbagliare una mossa.

Dai migliori e ancora poco noti sistemi per conservare il vino una volta aperta la bottiglia, ai rivoluzionari salvagoccia e cavatappi a doppia leva, passando per i tanti formidabili accessori d’uso quotidiano che coniugano alla perfezione design e praticità. Tutti reperibili in esclusiva in Enoteca.

I Cocktail Concepts for mixers sono set di accessori ideali per chi voglia cimentarsi nel mondo mixology: piccoli attrezzi professionali che permettono di creare i propri cocktail preferiti.

In particolare, il Gin Tonic & Spritz Set è composto da 5 pezzi in acciaio inossidabile: dosatore, pinza, filtro, cucchiaio e cavatappi. Il set include anche un gustoso libretto di ricette dei più famosi cocktail.

Il Termometro digitale per bottiglie è un accessorio di cui nessun amante del buon bere può fare a meno. Progettato per un utilizzo quotidiano, si applica facilmente al corpo della bottiglia.

Per attivarlo è sufficiente premere sul sensore di temperatura situato nel centro. Per spegnerlo, basta rimuovere il termometro dalla bottiglia.

La Pompetta salvavino permette di estrarre l’ossigeno dalla bottiglia, fa da tappo e garantisce una conservazione ottimale del vino per diversi giorni. Il suo funzionamento è molto semplice: basta infilarla sul collo della bottiglia ed estrarre l’aria presente fino a creare il vuoto.

Grazie a questo accessorio è possibile conservare il vino in maniera elegante e funzionale dopo aver stappato la bottiglia.

Il Tappo AntiOx è unico nel suo genere: al suo interno è presente un sistema rivoluzionario brevettato che evita l’ossidazione dei vini fermi. Una volta che la bottiglia viene chiusa con il Tappo AntiOx, l’ossidazione si interrompe.

Infatti, grazie al filtro al carbone attivo presente al suo interno, il vino evita il contatto con l’ossigeno e non viene più prodotto l’acido acetico che danneggia il prodotto.

Il Tappo in silicone per vini fermi è un piccolo prodigio di praticità: la sua forma brevettata, insieme all’aderenza naturale del silicone, produce un’area di aspirazione all’interno del collo della bottiglia.

Grazie a questo tappo, la chiusura è totalmente ermetica e la bottiglia risulta sigillata in qualsiasi posizione, ciò che preserva la qualità del vino una volta aperta la bottiglia.

Realizzati in gomma flessibile, i Segnabicchieri sono simpatici e praticissimi: 10 anellini in altrettante differenti colorazioni, utilissimi per aperitivi, cocktail, degustazioni e rinfreschi.

Gioiosi accessori che rappresentano il modo più semplice per non correre il rischio, altrimenti sempre presente, che i bicchieri si possano confondere.

Il Cavatappi a doppia leva ha rivoluzionato il modo di stappare il vino: permette di estrarre il tappo senza sforzo in due tempi senza romperlo o danneggiarlo.

Ecco perché è il modello preferito e largamente più usato dai professionisti della ristorazione. Il kit Set Classic è composto dal cavatappi e da un’elegante custodia in pelle.

Realizzato interamente in acciaio, il Cavatappi a lame è l’accessorio ideale per aprire i tappi più delicati di bottiglie di vino particolarmente datate, senza danneggiarli.

Il suo uso è molto semplice: entrambe le lame vanno infilate tra il tappo e la superficie interna del collo della bottiglia. Prima va inserita la lama più lunga e poi quella più corta. Dopo di che, avvalendosi dell’impugnatura, il tappo andrà estratto tirando e ruotando contemporaneamente.

DropStop, l’unico e l’originale, è un prodigioso accessorio che, inserito nel collo della bottiglia, vi aderisce perfettamente interrompendo il flusso del vino in maniera efficace e impedendo lo sgocciolamento.

È una soluzione geniale, grazie alla quale chiunque può servire il vino senza farne cadere nemmeno una goccia.

wpChatIcon
Scroll Up