BIANCHI&ROSSI, ESCLUSIVE

Sherry dolce campione

Fuoriclasse degli Sherry Pedro Ximenez, Don Zoilo Williams & Humbert è un fiore all’occhiello della cantina di Jerez de la Frontera, dove invecchia per ben 12 anni.

L’uva appassita al sole viene poi pigiata, fortificata e maturata in botti di rovere col tradizionale metodo Criaderas y Solera. Dal caratteristico colore mogano, Don Zoilo Pedro Ximenez sprigiona suadenti aromi di fico e uva passa.

La sua è una dolcezza avvolgente che non smette di incantare anche grazie a un finale lunghissimo. Dal volume alcolico del 18%, è un magnifico vino da dessert che si sposa benissimo anche con semifreddi e gelati.

Fondata nel 1877 da Sir Alexander Williams e Arthur Humbert, Bodega Williams & Humbert è considerato uno dei produttori di vino più prestigiosi al mondo.

Ora di proprietà della famiglia Medina, la Bodega vede due generazioni lavorare fianco a fianco nella creazione di vini e di distillati. Situata nel cuore di Jerez de la Frontera, con oltre 1.200 acri di vigneto è la più grande cantina di vini d’Europa.

Con un portafoglio ampio e diversificato di alcolici, Bodega Williams & Humbert continua a produrre una grande varietà di sherry di alta qualità mantenendo i metodi tradizionali di invecchiamento.

wpChatIcon
Scroll Up