DELICATESSEN

Peperoncino nature

Un condimento sopraffino, prodotto al naturale e ottenuto dalla semplice spremitura di olive e frutti freschi, senza aggiunta di aromi: l’olio Evo al Peperoncino del frantoio pugliese Galantino è una delizia per tutti i sensi.

Già degustato semplicemente su una bruschetta riconcilia con l’esistenza, figurarsi quando i suoi magnifici sentori e il suo eccezionale sapore sposano i legumi, le zuppe, i piatti forti di tradizione, o piuttosto donano la marcia in più ai sughi all’arrabbiata e all’amatriciana.

Alla stessa famiglia degli extravergini speziati a firma del frantoio di Bisceglie appartengono altri nove straordinari prodotti, delicati e profumatissimi.

Innanzitutto, gli oli alla Menta, perfetto per le grigliate, i risotti, il pesce e le conserve, all’Origano, ideale per le insalate, le focacce e le carni alla pizzaiola, all’Aglio, strepitoso sulle zuppe e per le spaghettate, le bruschette e le verdure.

E poi, quelli al Tartufo e allo Zenzero, l’uno ottimo con uova e formaggi, l’altro eccellente per i carpacci di mare, i pinzimoni e i piatti esotici, accanto agli oli al Rosmarino e al Basilico, magnifici rispettivamente per condire gli arrosti e per preparare salse, insalate e bruschette.

Dulcis in fundo, l’olio al Porro, superlativo nelle minestre e su carni e patate, e l’olio Bel Tocco, che, vantando le essenze di basilico, origano, timo, aneto e dragoncello, si presenta come il più poliedrico della famiglia.

wpChatIcon
Scroll Up