BIANCHI&ROSSI, SPECIALI

Fontezoppa promo top

Tra i monti e il mare, là dove l’influsso benefico di quest’ultimo favorisce la coltura delle viti di Sangiovese, Merlot e Cabernet, come pure di Incrocio Bruni, Pecorino e Passerina, ecco la tenuta marchigiana Fontezoppa.

L’antica risorgiva da cui l’azienda prende il nome è stata sostituita dai filari, appropriatisi della generosità di una terra che dona vini di carattere, i quali, grazie all’assiduo lavoro in vigna e in cantina, sono divenuti un riferimento per l’intera enologia delle Marche.

Allo scopo di farli conoscere e apprezzare ancor di più, giunge ora una promo invernale che rende quattro delle migliori etichette firmate Fontezoppa ancora più accessibili: Pecorino Joco Bio, Incrocio Bruni 54 Bio, Colli Maceratesi Rosso Catò e Marche Cabernet Sauvignon Carapetto, tutti proposti con un imperdibile taglio prezzo del 20%.

Pecorino Joco Bio è un profluvio fiorito dai toni luminosi giallo paglierino. Il bouquet è fine con sentori floreali uniti a un complesso fruttato di ananas, pompelmo e pesca.

In bocca è fresco, equilibrato, per un finale piacevolmente persistente. È adatto agli antipasti di mare e a delicati antipasti di terra; ottimo anche con i risotti di mare.

Incrocio Bruni 54 Bio è il bianco della Casa più premiato. Al naso è fine con sentori floreali e fruttati, e, una volta in bocca, sprigiona freschezza rivelando un equilibrio di grande sostanza.

Il frutto si unisce alla delicata mineralità per un finale piacevolmente persistente. È ideale in abbinamento agli entrée di mare e di terra, come pure ai primi a base di pescato.

Colli Maceratesi Rosso Catò, da uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon raccolte a mano, è un sorso avvolgente, affinato per 12 mesi in barrique. I profumi, netti e intensi, spaziano dalle note fruttate ai sentori speziati, dalle amarene alla liquirizia e al pepe.

L’assaggio è un abbraccio di gusto dai tannini ricchi e morbidi, con un finale lungo e fruttato. Ottimo con i primi di carne e con piatti di carne rossa.

Marche Cabernet Sauvignon Carapetto, affinato per 12 mesi in barrique, è un rosso di pregio dal colore rubino intenso e carico. All’olfatto si mostra subito ampio e complesso, con sentori di piccoli frutti di bosco sotto spirito e note di vaniglia, tabacco e liquirizia.

Al palato è pieno ed elegante, con evidenti note speziate e tannini di razza che regalano un finale lungo e suadente. È ideale con importanti piatti di carne, brasati e stufati.

wpChatIcon
Scroll Up