ESCLUSIVE, SPIRITINOBILI

Caleidoscopico Hennessy

Nel 2015, per celebrare il 250º anniversario della fondazione, l’etichetta francese Hennessy, che produce alcuni dei cognac più antichi ed esclusivi del mondo, lancia un’edizione speciale e si affida al designer Tom Dixon.

Il risultato è un abbagliante decanter, sulla base del celeberrimo disegno del 1947 di Gerald de Geoffre divenuto un’icona della maison, scrigno prezioso di un’acquavite superlativa.

Hennessy X.O Exclusive Collection Tom Dixon Gold Edition si veste delle proprietà magiche del cristallo e delle pietre preziose: una superficie a rilievo in oro e nero dallo scintillio seducente.

Un raffinato caleidoscopio luminoso tanto sfaccettato quanto il suo bouquet di aromi e sapori: è un viaggio intrigante tra dolce, speziato, ardente, tannico, vanigliato e cioccolatoso, con un finale che pare infinito, tra irresistibili sentori di vecchia pelle, pepe nero e quercia.

Una magnifica gratificazione per sé, all’insegna dell’Extra Old (X.O) fashion, o piuttosto un dono stellare, di straordinario effetto, per le occasioni più importanti.

wpChatIcon
Scroll Up