CHAMPAGNE, ESCLUSIVE

Cuvée Louis, la purezza

Dai 3 Grands Crus della Côte des Blancs, Chouilly, Mesnil-sur-Oger e Cramant, lo champagne Billecart-Salmon Cuvée Louis Salmon 2007 è il prototipo del Blanc de Blancs, impressionante per purezza e mineralità.

Al 100% da uve Chardonnay, per metà vinificato in barrique e maturato soggiornando fino a 10 anni sui lieviti, sfodera una luminosa e scintillante effervescenza cui è davvero impossibile resistere.

Dall’elegantissimo bouquet, minerale e di grande complessità, con note floreali, di bergamotto e ananas fresco, svela un profilo aromatico dal carattere gessoso incredibilmente puro.

Sorseggiandolo, una sensazione cremosa e tattile avvolge il palato, con una finezza e un equilibrio meravigliosamente rinfrescante: gli aromi di scorza di cedro, pesche selvatiche e pepe bianco prendono delicatamente il sopravvento.

La sua è una potenza aggraziata, che si accentua nella persistenza aromatica del finale lungo e maestoso. Equilibrio ed eleganza aprono la strada a strepitosi abbinamenti gustativi, dalle animelle in cocotte ai più cremosi risotti ai crostacei.

wpChatIcon
Scroll Up