ESCLUSIVE, SPIRITINOBILI

Mezcal di design

L’Artist Designed Verde Label 2021 della distilleria Mezcal Amarás prosegue il suo percorso di successo approdando alla sesta edizione: ancora una volta sulle etichette della pregiata gamma fanno bella mostra di sé le opere d’arte di celebri artisti.

E lo spìrito bianco, realizzato con la pianta sacra del Messico, l’agave, è più vivo, colorato e fascinoso che mai. Un Mezcal Verde pieno di aromi e sapori e, soprattutto, punto di contatto multiculturale, protagonista di straordinarie espressioni creative.

Ecco allora, in etichetta, le lettere sanguinanti dell’artista argentina Sofia Tormenta, che implorano a “Rompe el Silencio (rompere il silenzio)”; la faccina gialla sorridente del cantautore messicano Milkman, si adagia, invece, su una nuvola.

Chaz Bojórquez, noto graffitaro di Chicago, sceglie il verde brillante con le scritte bianche, mentre l’artista visiva Cecilia Beaven si ritrova in un mix umano-rettile in scala di grigi.

Poi, dal duo artistico berlinese Zebu un uccello colorato dal bicchiere nel becco, e da Scarlett Baily, muralista multiculturale messicana, un disegno a tratteggio basato sull’arte tribale centramericana.

Infine, l’artista visiva Sky Iraheta evoca la meraviglia della realtà surreale, mentre l’illustratore César Canseco si ispira alla propaganda grafica messicana mescolata con l’antica litografia giapponese e francese. Estetica e gusto sopraffini a braccetto.

wpChatIcon
Scroll Up