CHAMPAGNE, ESCLUSIVE

Memorie di Champagne

Raro ed eccezionale, semplicemente immenso, custode di un ricordo quasi scomparso: Vieilles Vignes Françaises incarna l’identità originaria della maison Bollinger.

È LO champagne Blanc de Noirs per eccellenza, dall’anima e dal gusto eterni, che sortisce dalle uve Pinot Nero di due appezzamenti Grand Cru ad Aÿ, Chaudes Terres e Clos Saint-Jacques, miracolosamente sopravvissuti alla fillossera alla fine del 1800.

Un simbolo, un patrimonio della memoria, straordinario e commovente, Vieilles Vignes Françaises dell’annata 2008, maturato in cantina per cinque anni e sboccato a mano, è stato prodotto in 3180 bottiglie numerate.

In un abito dai cangianti riflessi dorati, Vieilles Vignes Française inebria l’olfatto con aromi di nocciole torrefatte, moka e pane tostato, integrati da note di susina mirabelle e prugna rossa.

All’assaggio disvela un caleidoscopio aromatico che avvolge il palato in un abbraccio morbido, preciso e salino con note di frutta secca, nuance speziate di vaniglia, cardamomo e verbena.

Con una persistenza quasi interminabile, il principe dei Blanc de Noirs è caratterizzato da un meraviglioso finale agrumato e gessoso: un messaggero di sensazioni sublimi da tramandare ai posteri.

wpChatIcon
Scroll Up