ESCLUSIVE, SPIRITINOBILI

Lo Scotch en rose

McPink è lo Scotch che non ti aspetti, ideale per illuminare di rosa la giornata e donare una nota fragolosa al gusto di un cocktail inatteso.

Composto per il 40% da diversi whisky di malto, il roseo blended di Casa McCallum è ricco e fruttato, con una morbidezza d’animo che risente del passaggio in botti già ospitanti meraviglioso Vino Porto, dopo una prima maturazione in barilotti ex bourbon.

McPink è indole femminina, con forza e carattere di una regina: è Maria Stuarda, raffigurata in etichetta, anche nelle nuance rosate che traspaiono dai caldi riflessi di uno spirito nato pure per rivaleggiare nei cocktail di tradizionale appannaggio dei gin e dei rum.

L’alto contenuto di malto e le sfumature fruttate dovute al Porto si sposano con la naturale dolcezza della filtrazione a freddo, rendendolo ideale per la mixology.

Sono davvero pochi i whisky scozzesi che vi si prestano, o troppo costosi o troppo leggeri o secchi. Al naso, McPink è malto, marmellata di fragole e vaniglia, mentre in bocca è composta di frutti rossi, fragole ricoperte di cioccolato, con un finale di morbide bacche rosse, spezie, pepe e miele.

wpChatIcon
Scroll Up