BOLLICINE, CHAMPAGNE

Magnum tris per la vittoria

Degno brindisi per festeggiare la vittoria nella finale degli Europei di calcio compiacendo tutti i sensi, ecco un terzetto di freschissime e gioiosissime bollicine in formato magnum.

Si parte col Prosecco per eccellenza, il doc Treviso millesimato Alnè La Tordera, ideale come aperitivo, di un bel giallo paglierino brillante, dai profumi fruttati con sentori di mela verde, pera, glicine e fiori di vaniglia, e dal gusto sapido e rinfrescante.

E rinfrescante e godibilissima allo stesso modo è la seconda bollicina, targata Franciacorta Cuvée Brut Sempiterre I Barisei: profumi di mela, mandorla fresca, limone sfusato di Amalfi, menta, e un palato che esalta il lime evidenziando un’ottima scia salina.

Dulcis in fundo, davvero per tutte le occasioni, lo champagne brut Yannick Prévoteau Magnum Cuvée Carte d’Or Grande Réserve: un bouquet sottile e intenso, con aromi di pere allo sciroppo e frutti gialli avvicendati da note speziate e legnose, fa il paio con un assaggio fresco e cremoso, dove all’agrumato subentra un caleidoscopio di frutta carnosa. Cin cin!

wpChatIcon
Scroll Up