In edizione limitata, una finissima grappa vieilli che la distilleria novarese Francoli dedica a quanti sono alla ricerca di sensazioni olfatto-gustative sempre nuove.
Una volta aperto il sobrio astuccio che la contiene, la Grappa Invecchiata Bourbon Cask Finish esibisce il suo pregio: il tappo richiama il rame dell’alambicco e l’etichetta, in vero legno, le botti in cui questo distillato lungamente riposa.
Dopo un primo passaggio in legno di rovere francese, completa la sua maturazione in botti precedentemente utilizzate per affinare Bourbon, arricchendosi delle relative note caratteristiche e dando vita a un prodotto unico.

Allo stesso modo ciò avviene per le grappe sorelle della medesima gamma, rispettivamente lasciate maturare in botti ex Barolo, Porto e Sherry, per evolvere in altrettanti spiriti dai profumi e dal gusto assolutamente peculiari.
La Grappa Invecchiata Bourbon Cask Finish si offre alla degustazione con un bouquet ampio e raffinato, ove le note di mandorla e nocciola spiccano sul sottofondo vanigliato, mentre l’occhio è rapito dai suoi caldi riflessi ramati.
In bocca affascina con una ricchezza e una complessità che trovano una sintesi d’equilibrio riportando in evidenza la vaniglia, tra nuance di legno e spezie, preludendo a un finale incredibilmente persistente.