BOLLICINE

Bollicine modenesi, evviva

Da oltre 50 anni Zucchi è sinonimo di bollicine modenesi. Eccone tre che raccontano al meglio la storia del territorio: lo charmat frizzante Lambrusco di Modena Marascone, Lambrusco Salamino al 100%, e i Brut charmat Rito Lambrusco di Sorbara e Lambrusco di Sorbara Etichetta Bianca.

Un terzetto dall’anima verace, specchio di una forte e radicata cultura contadina che intriga e subito conquista. Dai profumi ampi e complessi, Marascone riempie il palato con fare sinuoso, incantando con sentori di frutti neri e sfumature di marasca, in esemplare equilibrio tra acidità, freschezza e sapidità.

Etichetta Bianca attrae invece col suo bouquet nitido che svela suggestioni di frutti rossi, ciliegia e fragole, prologo a un palato in armonia tra acidità e tannini: piacevolezza e buon corpo si sommano conducendo l’assaggio verso un finale sapido e accattivante.

Dal canto suo, Rito riempie il naso di mineralità, note floreali e fruttate che si rincorrono col parallelo fragrante dispiegarsi in bocca di nuance di rosa canina, fragola, lampone e pompelmo, preludendo a una chiusura lunga il giusto e di ottima gradevolezza.

wpChatIcon
Scroll Up