CHAMPAGNE, ESCLUSIVE

Cuvée principesca

Si dice che la real Casa d’Olanda fosse il cliente esclusivo delle pregiate bollicine Princes de Venoge e che lo champagne fosse obbligatoriamente servito ai principi d’Orange in preziosi decanter di cristallo.

Ecco il perché dell’elegante bottiglia che ne replica le forme, scrigno che caratterizza inconfondibilmente le cuvée di prestigio da Premiers e Grands crus della maison di Épernay.

Sono due i gioielli de Venoge in Enoteca: Princes Blanc de Blancs e Princes Blanc de Noirs, valutati da Wine Advocate rispettivamente 91 e 93 punti, entrambi di grande eleganza e freschezza, sottolineate dalla tipica nuance velatamente amarognola.

Il primo, 100% Chardonnay, insieme alla straordinaria freschezza sfodera meravigliose note minerali con sentori di fiori bianchi e di agrumi, prestandosi magnificamente all’invecchiamento.

Il secondo, 100% Pinot Noir, disvela un profilo aromatico intrigante, dominato da note di frutti a bacca rossa e ribes nero, e dove la ricchezza e la freschezza sono magistralmente bilanciate.

wpChatIcon
Scroll Up