BIRRA&BIRRE

Monastiche Alpirsbacher

Dall’antico monastero di Alpirsbach, nella Foresta Nera, un quintetto di birre sopraffine in esclusiva: l’aromatica Spezial, la luppolata Pils, la scura Kloster Dunkel, la corposa e non filtrata Kloster Zwickel e infine la birra di frumento Weizen Hefe Hell.

Prodotte secondo l’antica legge tedesca sulla purezza, rimasta in vigore dall’anno 1516, la più antica e ancora valida regolamentazione per i prodotti alimentari, tutte le Alpirsbacher Klosterbräu presentano caratteri distintivi ben definiti.

Aromatica, maltata e corposa, Spezial è una potente birra a bassa fermentazione con un corpo rotondo e pieno. Il suo inconfondibile marchio di fabbrica è il contenuto di mosto originale particolarmente elevato.

Finemente luppolata, Pils seduce con il suo colore giallo chiaro e solare e il suo tipico gusto amaro e fine, che si deve ai luppoli aromatici e all’orzo da birra selezionato. Già premiata come la migliore pilsner del mondo al World Beer Award 2010 a Londra, è una birra a bassa fermentazione di grande eleganza.

Dal sapore aromatico di malto, Kloster Dunkel è una straordinaria specialità di birra scura a bassa fermentazione, che si giova appieno di una delle migliori qualità di acqua di sorgente, pompata direttamente dalle falde della Foresta Nera, per un prodotto di eccezionale intensità.

Corposa con una fine nota di luppolo, Zwickel è una birra di cantina naturalmente torbida che rende omaggio al piacere delle non filtrate dei bei vecchi tempi. È prodotta con l’85% di birra a bassa fermentazione e 15% di birra ad alta fermentazione, ciò che completa il suo carattere forte.

Aromatica e piacevolmente fruttata, Weizen Hefe Hell è una birra di frumento leggera ad alta fermentazione, naturalmente torbida come il suo tipico colore. Dal gusto meravigliosamente rinfrescante, vanta un temperamento schiumoso e un carattere equilibrato, deliziosamente frizzante.

Insieme alle bottiglie potete acquistare anche i bellissimi boccali da birra, perfetti per godere al meglio di tutte le sfumature gusto-olfattive delle strepitose Alpirsbacher.

wpChatIcon
Scroll Up