BIRRA&BIRRE

Le premiate Curtense

Agli antipodi per colore, caratteristiche, aromi e sapori, sono due birre fuoriclasse, accomunate dal giudizio dei più autorevoli conoscitori e più volte premiate nei concorsi nazionali e internazionali.

Curtense Nera e Curtense Bionda, baltic porter e helles lager prodotte rispettivamente ad alta e bassa fermentazione, si collocano al vertice della gamma del birrificio artigianale di Passirano (Bs).

La prima, dalla schiuma color beige, cremosa e persistente e dai profumi torrefatti, di cacao amaro e cioccolato, si è aggiudicata la medaglia d’oro dell’Associazione Unionbirrai nel 2014 e, due anni dopo, il primo premio al prestigioso Brussels Beer Challenge.

La seconda, di un bel giallo paglierino e dai sentori di cereale avvicendati dalle note erbacee e dagli aromi floreali e fruttati, è stata insignita dell’argento al Brussels 2016 Beer Challenge, dopo aver conquistato due terzi posti nel 2015 al concorso dell’Associazione Unionbirrai e al Brussels Beer Challenge.

Curtense Nera vanta un corpo deciso, sostenuto dai sapori dolci e torrefatti che dominano tutta la bevuta, chiudendo con un finale morbido e intenso.

Curtense Bionda si distingue per una corposità media caratterizzata da una dolcezza iniziale che sfuma nell’amaro, che prevale nel retrogusto, in un finale secco.

wpChatIcon
Scroll Up