Degustazione guidata, come si svolge

Sei partecipanti con la guida di un sommelier professionista. Sul tavolo, da una a tre etichette scelte dagli interessati fra le oltre 3mila dell’Enoteca, oppure consigliate per un’esperienza gustativa ad hoc.

Ed ecco raggiunto, per i neofiti e gli amatori, l’obiettivo di assaporare il nettare dell’etichetta da sogno, esplicitata in tutti i suoi aspetti, oppure, per i professionisti, lo scopo dell’approfondimento mirato.

La sala di degustazione è totalmente dedicata anche se i partecipanti sono meno di sei e il private tasting si focalizza sull’analisi del prodotto, con intervalli a base di pane (o sostituti) per ripulire le papille.

Come mise en place, una tovaglietta sotto i calici e il materiale descrittivo di dettaglio per ciascuna delle etichette scelte. Nulla è lasciato al caso: il set di bicchieri Zalto Universal è noto come il migliore al mondo per le degustazioni.

In un contesto accogliente, con musica d’ambiente soffusa e immagini a tema sul grande schermo, l’esperienza guidata, fra intrattenimento gustoso, confronto puntuale e apprendimento divertente, dura circa un’ora e mezza.

L’orario è serale, con inizio fissato in sede di prenotazione fra le 19.30 e le 21.00, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Chiamateci allo 049 970 2856.

wpChatIcon
Scroll Up