Caviale & Champagne, piacevolezze al top

Che favola la degustazione in programma in Enoteca venerdì 13 pomeriggio e tutto sabato 14 gennaio! Quota a persona di 25 euro per un assaggio di caviale ai massimi livelli, ventresca di tonno sopraffina e acciughe del Cantabrico super selezionate, che s’accompagnano al sublime Champagne Ayala!

Quest’ultimo è la versione Brut Majeur Extra Age, un blend di Chardonnay, Pinot Noir, entrambi al 40%, e Pinot Meunier, che soggiorna almeno 48 mesi sui lieviti e si offre all’assaggio in modo straordinariamente elegante e deliziosamente sfaccettato.

Al naso, con sentori di mela e pera mature, che subito si manifestano in primo piano, animati da bollicine fini ed energiche. E poi, al palato, con un sorso di grande carattere, rinfrescante e di splendida beva.

A firmare gli squisiti caviali Oscietra Classic e Sevruga Royal è Ars Italica, marchio del rinomato gruppo Calvisius, cui si deve anche la raffinata selezione della ventresca di tonno e delle acciughe del Cantabrico.

Caviale sopraffino e dalla spiccata personalità, Ars Italica Sevruga Royal possiede un gusto unico e distintivo, solitamente il preferito dagli esperti e dai cultori.

Ad affascinare è il suo sapore pieno e intenso che sprigiona una leggera aromaticità, fra reminiscenze di acciuga e tannino, e una persistente fragranza dai sentori marini ricchi e complessi

Ars Italica Oscietra Classic è prodotto con le uova dello storione russo, l’antica e pregiata specie originaria del Mar Caspio, presente anche nel Mar Nero e nel Mar D’Azov.

Pesce di media taglia, può pesare dai 20 ai 60 kg; servono almeno 9 anni di attesa perché offra le prelibate uova, compatte, d’aspetto vellutato e dai riflessi bronzei. Carattere complesso, il loro sapore è ricco e di media persistenza, con note aromatiche di nocciola, burro e ostrica.

wpChatIcon
Scroll Up